27 aprile 2020

Strambi e preoccupanti confronti

In questi giorni, sfruttando questo simpaticissimo periodo di DAD, ho assegnato lo stesso esercizio di analisi grammaticale ad una classe seconda (II) e ad una classe terza (III).

Un test semplicissimo in cui attraverso un menu a tendina occorreva individuare la corretta corrispondenza tra la parola analizzata e la categoria grammaticale. Ad esempio, data la frase Mangiai un piatto di pastaMangiai → verbo / un → articolo etc.

Ogni candidato poteva ottenere un massimo di 100 punti.
In entrambe le squadre ci sono state delle defezioni.

Questi i risultati dell'epico scontro.

Punteggio Totale 
III - 925 punti 
II - 1320 punti → vince la II 

Numero di alunni con punteggio pieno 
III - 4 alunni 
II - 10 alunni → vince la II

Media complessiva (considerato 0 il punteggio di chi non ha eseguito il test) 
III - 37 su 100 
II - 62,86 su 100 → vince la II 

Media complessiva (senza considerare chi non ha eseguito il test) 
III - 92 su 100 
II - 94 su 100 → vince la II

Numero totale defezioni
III - 15 alunni 
II - 7 alunni → (perde e quindi) vince la II

Nessun commento:

Posta un commento

commenta